Post in evidenza

E per questo mese... Scopri cosa c'è in programma!

domenica 28 ottobre 2018

Serata Cabaret organizzata dai nostri ragazzi!

A fine settembre, a conclusione della stagione estiva, prima del lancio del nuovo anno catechistico i nostri ragazzi hanno organizzato un fantastico spettacolo di cabaret!
"Io sono un giovane istrione".
Il laboratorio teatrale che ha sede presso i nostri locali organizza annualmente uno spettacolo; quest'anno il tema della commedia è il comico. I ragazzi si sono cimentati in un collage di alcuni scheth, uno dei primi esercizi di avanspettacolo!
Il termine Cabaret nasce in Francia! In Germania parallelamente si afferma la satira, usata anche per fare politica, era il kabarett, tedesco! In Italia diventa avanspettacolo, cioè l'intrattenimento breve prima dello spettacolo vero e proprio: siamo negli anni ‘50, quando si affermano altri generi come l’opera lirica!Il primo schetch "Dal Dentista" parla di un uomo uscito dal carcere e si deve sfogare in tutti i sensi ... ma quel luogo è diventato da tempo un ambulatorio odontoiatrico! Segue "Appuntamento al buio", "In principio era il Trio", originariamente di Marchesini, Solenghi, Lopez: l'esordio categoricamente con una frase fatta (luogo classico era la veglia funebre: "Sono sempre i migliori che se ne vanno").

Grazie ragazzi! Grazie dell'assaggio di cultura che ci avete offerto!





 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento