Post in evidenza

E per questo mese... Scopri cosa c'è in programma!

Giovani del GioSanFra

Per ora... cominciamo così! Siamo nel lontano 2018... mese di novembre!

Questo è il gruppo del GioSanFra!

 

Ma non è tutto perché per farci conoscere abbiamo pensato di condividere con voi un po' della nostra storia e delle nostre avventure vissute al San Francesco... o anche fuori.

Partiamo, per esempio, dal Campo Estivo PER PORTARE FRUTTO del luglio 2017.


Insieme a tutte le altre AVVENTURE dell'estate.
 

Poi arrivò la sacra rappresentazione per la FESTA DI SAN FRANCESCO, il 4 ottobre, a dare l'inizio a tutto un anno vissuto insieme, negli INCONTRI SETTIMANALI del nostro gruppo!


 A febbraio si festeggiò insieme il CARNEVALE ed ad Aprile una buona delegazione grossetana partecipò alla FESTA GIOVANI organizzata dai frati a Firenze!


Quindi si festeggiò anche per la CONCLUSIONE DELL'ANNO, prima dell'estate... ma non eravamo poi così tanto tristi... perchè... poi arrivò l'ESTATE!!!


E via si ricominciò: a ottobre 2018 di nuovo la FESTA DI SAN FRANCESCO, con il nuovo frate della comunità, fra Giovanni! Vi facciamo vedere anche un po' di VIDEO fatti sei momenti più folli, davanti al sagrato!


 E così... eccoci qui, questo NUOVO ANNO che è iniziato e che ci sta portando ancora tanti MOMENTI FOLLI!!!





Vuoi vedere più foto? Eccole!

E dopo le partite di Calciobalilla i nostri ragazzi si diedero anche al calcetto! Con tanto di maglie e scarpette...

 RAGAZZI... LA SERIE A CI ATTENDE!!!

  
Roma 27-29 dicembre 2018 con i giovani del SanFra!!!

Ecco qui la nostra 3-giorni a Roma, con i nostri ragazzi, sulle orme di Pietro, sulle orme dei primi martiri, nel clima natalizio di questi giorni che ci hanno fatto divertire ma soprattutto ci hanno fatto sentire ancora una volta quant'è bello essere cristiani, chiamati a vivere insieme il nostro viaggio incontro a Cristo che viene a stare con noi!
Molto significativa la visita alle Catacombe di Priscilla! Molto interessante la Mostra sui 30 anni della PIXAR! Spettacolari Roma, San Pietro, le tombe dei Papi, da Pietro a Giovanni Paolo II... Questi nostri fratelli ci aiutino nel nostro cammino!!
Buone e sante feste a tutti!!!

  


 





Puoi vederci anche sulla nostra Pagina Facebook e sbirciare anche tra tutte le altre foto-ricordo!


Capodanno 2019 al SanFra

Momenti di gioia e festa per il Cenone di Capodanno organizzato dalle famiglie del San Francesco
I nostri giovani si sono divertiti con la tombola in Sala Friuli e, dopo la mezzanotte, con petardi e balli... e quando le forze iniziavano a mancare (perchè in fondo neanche loro sono indistruttibili!) un po' di riposo ... nel corridoio del SanFra! A parlare, sonnecchiare, mangiare i bomboloni di Vincenzo Palma! Perchè insieme ... ci si diverte di più e gli auguri diventano realtà!

BUON ANNO A TUTTI!!!





E ancora puoi ammirare qui l'album completo delle foto e il repertorio dei video della lunga notte!

--------------------------------------------------------------

Grazie a tutti i  figuranti del bellissimo Presepe Vivente: ai nostri ragazzi, alle catechiste, alle cuoche, alle mamme e a tutti coloro che sono venuti per vivere nella festa dell'Epifania la gioia del Signore che si rende manifesto a tutti noi e al mondo intero!
E grazie in particolar modo ai ragazzi del GioSanFra e a Gli Ultimi per il lavoro svolto per la pubblicazione del I° numero della rivista La Gazzetta del Profeta!!! Ce l'abbiamo fatta! Il nostro notiziario ha preso vita ... ora si che arriveremo davvero ovunque!!!








Qui la galleria completa di foto e filmati che documentano il Presepe Vivente e la s. Messa dell'Epifania di nostro Signore Gesù Cristo!
GRAZIE A TUTTIIIIII!!!!! 

Festa a sorpresa per il nostro fra Gabriele!!!

E al San Francesco esplode ancora la festa e la gioia per il compleanno festeggiato a sorpresa! fra Paolo, fra Sergio, fra Giovanni, i giovani del GioSanFra e Gli Ultimi, tutti insomma si sono mobilitati per dire a Gabriele TANTI AUGURI, ma soprattutto un GRANDE GRAZIE semplicemente perché SEI UNO DI NOI! Grazie fra Gabriele per tutto quello che fai!






Qui la galleria completa di foto e filmati dell'evento!!!

Gabriele Baccetti e Gianluca Di Marino CAMPIONI!!!
 Sabato 19 gennaio FINALMENTE i nostri giovani hanno potuto disputare la loro partita di FINALE della SAN FRANCESCO CHAMPIONS LEAGUE!!! E i vincitori sono stati i nostri Gabriele e Gianluca che hanno giocato contro Lucia Pecci e Giacomo Mantiglioni! La partita decisiva si è conclusa 10 a 8! I nostri eroi hanno esultato... E la loro esultanza... rimarrà nei secoli dei secoli!

COMPLIMENTI a chi ha vinto ma soprattutto COMPLIMENTI A CHI HA PARTECIPATO E A CHI SI E' DIVERTITO E HA ESULTATO CON TUTTI NOI!
Al prossimo campionato!
Pax vobis!



Qui la galleria di foto e filmati dell'evento

Festa di san Valentino con i nostri ragazzi!!


 





San Francesco incontra Santa Lucia!!!
15 febbraio, un venerdì di fraternità vissuto dai nostri giovani del San Francesco, ospiti dei ragazzi della Gi.Fra. del Santa Lucia!
Tema dell'incontro, "Il Discernimento! Cos'é? Come san Francesco ha scoperto la Volontà di Dio?"
A predicare il nostro fra Paolo! Mitico!!!




Festa di Carnevale al San Francesco, per sabato 02 febbraio!
Old Wild SanFra!!!
  








A voi l'intera galleria di foto e filmati!

Festa di Carnevale, Martedì Grasso, 5 marzo 2019!

E quest'anno alla festa di Carnevale hanno partecipato oltre al GioSanFra e agli Ultimi, oltre alla 3° e alla 2° Media, anche i ragazzi del Santa Lucia con fra Andrea! Son venuti... perché il divertimento era ASSICURATO!!!










E qui trovate la galleria completa di foto e filmati

Compleanno del nostro mitico Ringo!!! AUGURIIIII!!!!





E qui trovate la galleria completa di foto e filmati!

Festa del papà con... CENA DA OSCAR!!!

 E ancora una volta i nostri ragazzi si sono cimentati in un'avventura tutta da scoprire... Per la festa del papà questa volta si sono inventati la CENA DA OSCAR!
E allora via con la scelta del menù, la spesa, la suddivisione dei ruoli... Chi era pronto a spadellare, chi a fare il dolce (un ottimo salame al cioccolato!), chi a fare le foto a tutte le coppie e alle famiglie, su 'red carpet', rigorosamente con sfondo nero! C'era chi serviva ai tavoli con tanto di camicia e farfallino, chi si occupava dell'aperitivo... insomma, ancora una volta i nostri intrepidi eroi ci hanno sbalordito, hanno fatto divertire e deliziare i loro increduli paparini!
Grazie a tutti per il vostro impegno e la vostra voglia di mettervi in gioco! E... ALLA PROSSIMA!!! 








Se vuoi cercare la tua foto e scaricarla ecco qui la galleria completa di foto e filmati!

S. Messa della Cena del Signore 
con lavanda dei piedi! 









Trovate qui la galleria completa delle fotografie!

Sacre Rappresentazioni della Passione
di nostro Signore Gesù Cristo!



Puoi trovare qui la galleria completa delle fotografie delle Sacre Rappresentazioni,  realizzate dall'amico Giovanni Rossetti!

Album fotografico delle Sacre Rappresentazioni al San Francesco!

25 aprile, in bicicletta dal SanFra ad Alberese... fino al mare!!!









Potete trovare qui la galleria completa di fotografie e filmati!

Festa Giovani a Firenze - domenica 12 maggio!











Trovate qui la galleria completa di foto e filmati!

La Marcia Francescana quest'anno è partita dal San Fra!!!

24 luglio - 4 agosto! Quest'anno i nostri marciatori si sono messi a camminare lunga la costa maremmana, verso Piombino, San Vincenzo per poi andare, secondo tradizione, alla Verna e ad Assisi! 6 giovani eroi della nostra parrocchia si sono avventurati con scarpe da ginnastica e zaini in spalla... saranno sopravvissuti? A voi scoprire di chi si tratta...





Trovate qui la galleria completa di foto e filmati!

Ma non puoi perdere il servizio "Dentro i nostri giorni" mandato in onda su Tv9 alle ore 19.00 il 20 agosto!


#marciafrancescana 2019 partita il 26 luglio da #grosseto e conclusa ad Assisi il 2 agosto per la #festadelperdono! #Dentroinostrigiorni, la trasmissione di approfondimento della #diocesidigrosseto, dedicata alla marcia, che quest'anno ha coinvolto anche un sacerdote e 7 giovani della nostra città. #staytuned #vienievedi #latoscanadasanfrancesco #giovani #fede #testimonianza

Guarda qui il video mandato in onda:


I nostri ragazzi alla Colletta Alimentare,
sabato 30 novembre!!! 

Comunque ci ha fatto tantissimi complimenti. Hanno detto che non era mai successo di lavorare bene come quest'anno. Di solito era più un marasma per cui risultava difficile per tutti. Invece si sono complimentati  perché oltre a essere tanti i ragazzi sono affiatati e sanno lavorare in gruppo. Un successone! 😍😍😍😍😍









Troate qui la galleria completa di foto e filmati!

I 18 anni del nostro VINCENZO!!! AUGURII!!



Trovate qui la galleria completa di foto e filmati!

Carnevale 2020!!! SanFra's Circus!!! FESTAAAAAAA!!!!!!

 










Trovate qui la galleria completa di foto e filmati!

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento