Post in evidenza

E per questo mese... Scopri cosa c'è in programma!

Monastero Clarisse di San Micheletto, Lucca

La nostra è una comunità di Sorelle Clarisse che, sulle orme di Francesco e Chiara d’Assisi, cerca di vivere “il santo Vangelo del Signore Gesù” nella forma del ritiro claustrale.
Viviamo a Monte San Quirico, Lucca, dal 1973, anno in cui la comunità si trasferì dal primitivo complesso monastico ubicato entro le mura della città. Qui il Monastero ebbe origine nel 1435 mentre la Chiesa annessa risaliva al lontano 721: il nome di San Micheletto deriva dall’uso invalso nel popolo lucchese di distinguere la piccola chiesa del Monastero da quella monumentale di San Michele in Foro.
La scansione della nostra giornata, orientata a coniugare ascolto della Parola, preghiera e lavoro, è da noi, figlie di santa Chiara, vissuta nella dorma di "altissima povertà e santa unità".
Chiara ci ha lasciato principalmente due vie: povertà e fraternità. Non sono vie parallele ma sentieri che si intrecciano per condurre alla medesima meta.



Puoi chiamare o scrivere per affidarci intenzioni di preghiera che nella nostra giornata affideremo al Signore: ci potete trovare sul sito della Parrocchia di Santa Rita.
Puoi venire e parlare personalmente con una sorella: il nostro Monastero è qui.
Puoi sempre partecipare ai nostri momenti di preghiera e alle nostre iniziative.
Se vuoi seguirci da vicino e scriverci... è tutto DettoTraNoi!

Qui trovi le nostre meditazioni, le nostre preghiere, i nostri migliori auguri di un buon cammino nella luce e nella gioia del Signore!

Ti aspettiamo!
Il Signore ti doni pace!






Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento